Industria più intelligente con i sensori PNG//Smart

“Making Industries Smarter” è la filosofia che sta alla base dei PNG//Smart, la rivoluzionaria generazione di sensori fotoelettrici intelligenti sviluppata da wenglor sensoric.


In grado di pensare, imparare e comunicare in autonomia grazie alle funzionalità di comunicazione IO-Link 1.1, i sensori PNG//Smart di wenglor possono essere impiegati in applicazioni di tipo 4.0 nell’ambito della sensoristica distribuita.
Le funzionalità offerte dall’interfaccia IO-Link permettono, per esempio, di salvare e duplicare con facilità le impostazioni di ciascun sensore per configurare in modo rapido altre applicazioni.
Ciò permette di semplificare notevolmente l’operatività sul campo, in particolare durante le fasi start-up, e consente un notevole risparmio di tempo.
La configurazione dei sensori, anche per le applicazioni più complesse, viene eseguita tramite il software wTeach2 che, al momento dell’installazione, effettua l’adattamento diretto delle soglie di commutazione nei diagrammi e consente di effettuare l’analisi combinata di più sensori in contemporanea. Agevole anche l’eventuale sostituzione di un sensore, poiché è sufficiente rimuoverlo e rimpiazzarlo con uno nuovo e, tramite la funzione data storage, la configurazione viene trasferita da un sensore all’altro.

Soluzioni per il confezionamento. La famiglia PNG//Smart funziona indifferentemente con luce laser rossa o blu, garantendo prestazioni ottiche di elevata qualità. Anche se montati uno di fronte all’altro o direzionati sullo stesso punto, questi sensori non si influenzano reciprocamente e possono quindi essere installati in spazi ristretti offrendo la massima flessibilità.
Insensibili ai disturbi luminosi di sfondo, tutti i PNG//Smart sono disponibili in classe laser 1.

Questa nuova generazione di sensori fotoelettrici intelligenti risulta particolarmente adatta alle applicazioni di packaging poiché integra tutti e cinque i principi di funzionamento: a riflessione con o senza soppressione di sfondo, a barriera catarifrangente con o senza riconoscimento del trasparente e a barriera fotoelettrica unidirezionale.
Al momento i sensori PNG//Smart sono disponibili nel fattore miniaturizzato 1K, uno dei formati più piccoli al mondo: solo 32x16x12 mm. Il peso davvero esiguo che li caratterizza, appena 4 grammi, li rende adatti a essere applicati pressoché in ogni dove, anche su organi in movimento come assi lineari o bracci robotizzati.

 

 

 

Il nostro network