RPC Superfos vince il Best Label Design 2019
RPC Superfos (Bologna) ha ricevuto il prestigioso premio Best Label Design 2019 nell’ambito dell’ IMDA Awards Competition, concorso annuale istituito da In-Mould Decorating Association (USA), giunto alla sua 13a edizione.
L’etichetta vincitrice è stata commissionata da Heinz per la sue zuppe vegetali, vendute ora in un contenitore SuperLock® da 400 ml realizzato dall’azienda bolognese.
SuperLock®, grazie alle etichette in mould con barriera all’ossigeno e resistenti al trattamento in autoclave, consente una sterilizzazione post-riempimento fino a 120°C per 80 minuti.
Il coperchio è decorato con un’etichetta IML standard, mentre i contenitori (adatti anche per il microonde) sono sigillati con pellicola di alluminio per una lunga durata a scaffale. Entrambi sono stampati a iniezione e riciclabili al 100%.
La grafica, realizzata in stretta collaborazione con Heinz, conferisce al prodotto un look vivace, mentre l’alta qualità dell’etichetta è anche merito del fornitore Korsini SAF con sede in Turchia.
Image credits: RPC Superfos