Le nuove proposte di Gruppo Fabbri
Lanciate a Cibus Tec 2023, le novità sono ben quattro
Per Gruppo Fabbri, la kermesse parmense ha rappresentato la vetrina ideale per il lancio di una serie di importanti novità per il retail e l’industria del confezionamento alimentare, con presentazioni e demo non-stop dedicate a quattro diverse proposte tecnologiche. Si tratta delle Avvolgitrici ELIXA SPE 21 ed ELIXA SPC 21, della Termosigillatrice TRIOplus e del Film barriera compostabile NATURE LID.
Le confezionatrici ELIXA SPE 21 ed ELIXA SPC 21, sviluppate nell’ambito di una nuova collaborazione con Bizerba, forniscono la soluzione manuale e automatica per i processi di pesatura, prezzatura, confezionamento ed etichettatura richiesti dal Retail. Sono i primi modelli di una serie e vengono proposti ai mercati internazionali con materiali da imballaggio di alta qualità e un servizio completo di assistenza tecnica e ricambi garantiti da un unico fornitore.
Protagonista in fiera anche la Termosigillatrice TRIOplus, una tray-sealer compatta e automatica che confeziona fino a 3 formati differenti senza necessità di cambio fustella. Caratterizzata da flessibilità, igiene, sicurezza e semplicità d’uso, utilizza vassoi e skinpad in tutti i materiali più sostenibili sul mercato.
Sul fronte dei materiali a Cibus Tec è stato presentato il film barriera compostabile NATURE LID, che si aggiunge al portafoglio dei film barriera di Gruppo Fabbri con una soluzione compostabile, certificata da TÜV Austria secondo lo Standard EN 13432 e adatta all’imballaggio automatico in termosigillatura di prodotti freschi e freschissimi