Givaudan oltre le attese: fatturato e utile in aumento nel primo semestre
Crescita oltre le aspettative per Givaudan che nel primo semestre 2021 ha registrato un aumento dell’utile netto del 16,3% (481 milioni di franchi svizzeri pari a circa 444 milioni di euro), rispetto si primi sei mesi 2020.
Grazie alla ripresa della profumeria, ampiamente penalizzata durante il lockdown dello scorso anno, il giro d’affari del gruppo ginevrino è salito a 3,3 miliardi di franchi svizzeri (+4,7%).
Escludendo effetti valutari e acquisizioni, le vendite della divisione Profumi e Bellezza sono cresciute del 10,1%, con la profumeria fine balzata a +34,5% dopo il calo del 16,4% registrato nella prima metà del 2020. Decollati a doppia cifra anche i ricavi degli ingredienti per cosmetici (+14,4%).
La società, che a inizio luglio aveva acquisito il 25% dell'azienda bergamasca specializzata nel settore cosmetico farmaceutico e nel make-up di lusso B.kolormakeup & skincare, conferma le prospettive di crescita al 2025, con valori tra il +4% e il +5% sulle vendite.
Image credits: Givaudan