Etipack SpA diventa parte del Gruppo Possehl

Cinisello Balsamo, 9 luglio 2019. Gli azionisti di Etipack SpA hanno siglato, all'inizio del mese, un accordo con Possehl Mittelstandsbeteiligungen GmbH, che ha acquisito tutte le azioni della società con sede a Cinisello Balsamo (Milano). 

Etipack è stata fondata nel 1978; in oltre 40 anni di storia, i precedenti azionisti, attraverso una crescita mirata e sostenuta, hanno saputo sviluppare l'azienda facendone un produttore leader di soluzioni di etichettatura industriale sul mercato italiano ed estero.
Oltre all'azienda principale in Italia, con sedi produttive a Cinisello Balsamo e Soncino, Etipack comprende anche cinque sussidiarie e affiliate in Europa e in America; con circa 100 dipendenti, nel 2018 sono state realizzate vendite di poco meno di 17 milioni di euro.

Possehl è un gruppo diversificato di società operanti a livello globale, con oltre 13.000 dipendenti e un fatturato consolidato di 3,8 miliardi di euro. Il gruppo Possehl comprende nove divisioni distinte e separate, una delle quali è rappresentata dalla divisione dei sistemi di etichettatura, denominata Possehl Identification Solutions.
Con circa 750 dipendenti, questa divisione genera un fatturato annuo di circa 150 milioni di euro e opera con società indipendenti in dieci paesi del mondo. Recentemente, nel 2017, la società italiana Eidos S.p.A., specializzata nella stampa digitale a trasferimento termico, è stata rilevata dalla divisione Possehl Identification Solutions, in rapida e costante crescita.

L'appartenenza al gruppo internazionale Possehl e la cooperazione con le altre società di etichettatura offrono ad Etipack molte opportunità di sviluppo e crescita ulteriori.

«Consideriamo Possehl il successore ideale della nostra azienda, per la sua visione aziendale a lungo termine e orientata alla sostenibilità: durante tutta la trattativa abbiamo potuto apprezzare Possehl come un partner estremamente affidabile e determinato», afferma Davide de Ferrari, in rappresentanza di tutti gli azionisti uscenti e aggiunge: «Siamo anche consapevoli e felici del fatto che l'unico azionista del gruppo Possehl sia una fondazione di beneficenza».

Il progetto di Possehl si basa sulla continuità e sull'affidabilità, come dimostra il fatto che - analogamente a quanto avvenuto per tutte le società del gruppo - vengono mantenute la denominazione aziendale e la sede legale della società. 
Il nuovo amministratore delegato e responsabile operativo sarà Marco Parretti, che è stato per molti anni il direttore commerciale di Etipack.
 

Il nostro network