Vernice flexo UV bio by Sun Chemical
Si chiama SunCure® 44HC150 la nuova vernice di sovrastampa UV lucida a sua volta sovra stampabile di Sun Chemical, contenente il 25% di carbonio proveniente da materiali biologici rinnovabili e il 12% di materiali riciclati post consumo. Già disponibile in tutta Europa dal 15 marzo scorso, ha ricevuto eccellenti feedback dalle prove effettuate presso clienti. Il lancio rappresenta il primo di una lunga serie di prodotti che saranno realizzati utilizzando percentuali importanti di materiali riciclati e bio-sourced che andranno a rivoluzionare la linea Energy Curing dell’azienda.
“Per il brand Sun Chemucal il tema dell’ecologia è in cima alla scaletta delle priorità” - ha dichiarato Mark Walkling, Product Manager, Energy Curing Packaging Products e Narrow Web Labels Europe di Sun Chemical - Tra gli obiettivi primari che ci siamo posti vi è l’aumento delle credenziali di sostenibilità della nostra linea prodotti con polimerizzazione UV, il lancio di una gamma con certificazioni di compostabilità e/o disinchiostrazione ;nonché di prodotti che agevolano i processi di riciclaggio di carte e pellicole stampate.
Sun Chemical è controllata da DIC Corporation che ha di recente finalizzato in via definitiva l’acquisizione del business globale dei pigmenti BASF Colors & Effects (BCE). Il deal ha lo scopo di ampliare il portafoglio prodotti di Sun Chemical che include pigmenti per display elettronici, cosmetici, rivestimenti, materie plastiche, inchiostri e applicazioni speciali, creando un polo mondiale di eccellenza nel settore.