Un adesivo pulito per l’imballaggio di “tutti i giorni”
CLEAN MELT 8610 è tra le prime innovazioni uscite dal centro tecnico di eccellenza fondato da H.B. Fuller - la Adhesive Academy a Lüneburg (D) - che riunisce esperti in adesivi da diversi mercati e paesi che, mettendo in comune competenze e idee, possono sviluppare soluzioni di ottimo livello ed efficaci.
La nuova colla hot melt è progettata per rendere gli imballaggi di “routine” più competitivi: una risposta precisa al mercato del retail al dettaglio, che chiede prodotti di valore e di buona qualità.
Come osserva la Marketing Manager Elizabeth Staab «quando lavoriamo allo sviluppo di prodotti, ci concentriamo su innovazioni che risolvono complicati problemi di adesione. Ma cosa succede alle applicazioni più “semplici” e quotidiane? Quando i produttori usano un solo tipo di adesivo su scatole e cartoni, dovremmo chiederci se quel prodotto, comunque fondamentale, è realmente il più adatto allo scopo».
H.B. Fuller descrive CLEAN MELT 8610 come un adesivo formulato per assicurare numerosi vantaggi ai converter, riducendo i costi di produzione, movimentazione e trasporto. Non sporca i macchinari e garantisce un’applicazione precisa ed efficace, con sicuri ritorni economici grazie anche ai fermi macchina e agli scarti ridotti al minimo.
Frutto della collaborazione tra specialisti di vari settori unita a una corretta combinazione di materie prime, CLEAN MELT 8610 è un prodotto ad alto valore aggiunto e dalle ottime prestazioni, di cui è garantita una fornitura affidabile nel tempo.