Tecnologia water-based “made in FABO”
È il 1986 quando FABO introduce, fra le prime in Europa, la spalmatura dell’acrilico nel processo produttivo dei suoi nastri adesivi.
Da allora FABO ha percorso molta strada e la scelta di orientare la propria mission con lungimiranza su temi e obiettivi importanti è avvalorata dall’attuale attenzione a quegli stessi temi, divenuti oggi di rilievo su tutti i mercati: l’importanza della qualità, il valore della customer satisfaction e il rispetto per l’ambiente con una produzione solvent free.
Negli ultimi anni, la tecnologia wb è stata oggetto di uno sviluppo rapido ed esponenziale, che consente oggi di produrre nastri adesivi molto evoluti dal punto di vista tecnico. Una tecnologia che garantisce vantaggi indiscussi, primo fra tutti l’assenza di componenti organiche volatili (VOCs), considerate nocive per l’ambiente e sempre più spesso soggette a regolamentazioni con leggi nazionali.
Oggi FABO si presenta come una realtà produttiva consolidata tra le più importanti del settore a livello europeo, un’azienda forte di una storia di 45 anni, di cui 30 dedicati all’esplorazione della tecnologia wb.
Prodotti di qualità:
specchio di una storia
La prima produzione wb FABO vede la nascita degli attuali nastri “di base”, dal 1986 presenti a catalogo: una serie di prodotti che si caratterizzano per funzionalità e qualità nelle applicazioni da imballo.
La naturale evoluzione della tecnologia wb in FABO porta alla creazione di prodotti con prestazioni superiori, sviluppando soluzioni di alta qualità con formulazioni high tack per una chiusura ottimale delle scatole, anche quelle riciclate.
In risposta alle richieste e alle tendenze del mercato, FABO introduce prodotti wb dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, elaborati con film di vari spessori e masse adesive diversificate.
Oggi la gamma wb FABO comprende articoli dalla realizzazione complessa. È il caso di Security Tape, o nastro antieffrazione: innovativo e di elevata qualità, rappresenta la scelta ideale per la protezione assoluta delle merci.
Il plus di FABO sta nella sua capacità di produrre internamente ingenti volumi, nel rispetto di alti standard qualitativi, senza rinunciare alla customizzazione del prodotto finale: progetti ad hoc sviluppati in partnership con i clienti e personalizzazioni di formula e forma. Citiamo, al proposito, la stampa photo quality, che FABO realizza con un risultato finale ad altissima definizione: grazie alla stampa protetta, il nastro è bello da vedere, “anti-graffio” e dura nel tempo.
Se solo uno sguardo rivolto al futuro permette di generare il successo di domani, la naturale spinta di FABO all’innovazione sarà la chiave per arricchire nel tempo la gamma prodotti wb, fornendo così ai clienti le migliori soluzioni.