Sviluppare imballi di polietilene espanso
Il laboratorio di progettazione e design di DELES Group (soluzioni integrate per l’imballaggio) studia contenitori di polietilene espanso di qualsiasi tipo, utilizzando le più moderne ed efficienti tecnologie di sviluppo.
Combinando le caratteristiche del materiale con l’esperienza dei designer e dei tecnici della società si possono ottenere soluzioni di protezione semplici da montare per gli addetti alla linea, poco ingombranti per lo stoccaggio e in fase di trasporto, soprattutto caratterizzate da un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il polietilene espanso è un materiale antiurto a elevate prestazioni, morbido ma resistente, impermeabile all’acqua, resiliente, leggero e versatile: per questo risulta particolarmente adatto a proteggere e preservare da graffi e da urti prodotti industriali o superfici delicate.
Disponibile in lastre o bobine, può essere facilmente adesivizzato, accoppiato ad altri materiali oppure termoformato per ottenere oggetti “a tre dimensioni” destinati agli utilizzi più vari.
Non ultimo, ricordiamo che è impiegato diffusamente in tutto il mondo grazie al ridotto impatto ambientale e alla sua riciclabilità come plastica.