Nuova luce a packaging ed etichette
Grazie alla presenza consolidata nel settore della stampa a caldo e a freddo, Luxoro è il punto di riferimento nella nobilitazione di imballaggi ed etichette, studiate per i settori oleario, vitivinicolo, soft drink e spirit.
Competenza e passione sono gli ingredienti che caratterizzano l’azione di Luxoro (distributore esclusivo per l’Italia del Gruppo Kurz) nell'ambito della decorazione e della nobilitazione grazie a tecnologie di stampa a caldo e a freddo.
Il mercato delle etichette e del packaging è uno dei principali settori applicativi dei prodotti Luxoro, grazie all'ampia gamma di soluzioni offerte, che permettono al cliente di creare effetti fino ad ora impensabili, ottenendo risultati di elevatissima qualità sia nella coprenza sia nella definizione dei dettagli più piccoli.
I foil Kurz, dunque, mettono nelle mani degli stampatori uno strumento decisamente efficace per accrescere qualità e competitività, assicurando un maggiore e più celere ritorno degli investimenti.
Tecnologia e prodotti ad hoc. Tra i progetti più recenti di Luxoro spiccano le etichette e i packaging sperimentali sviluppati per due case vinicole molto famose: Michele Chiarlo e Lamberto Frescobaldi.
Se per il primo è stata ideata un’etichetta totalmente nuova, quasi rivoluzionaria - denominata 5Pointz - che rompe gli schemi con le etichette classiche, al secondo l’azienda ha messo a disposizione le proprie foglie e la propria esperienza per illuminare i suoi due vini storici: Luce e Lucente.
Tanto sulle etichette quanto sui cofanetti, Luxoro ha fatto un uso sapiente delle foglie Kurz e della loro applicazione tramite stampa a caldo: la brillantezza delle decorazioni è stata ulteriormente impressa sul cofanetto grazie ai cliché h+m, utilizzati per le microincisioni e i rilievi che hanno messo in evidenza i dettagli di queste preziose confezioni.
In particolare, la nuova serie M è una gamma di foglie che assicura massima versatilità di utilizzo: a secondo della tipologia, i campi di applicazione spaziano dal packaging per cosmetica, liquori e dolciumi, alle etichette a foglio o autoadesive, al materiale pubblicitario fino ai biglietti di auguri e alle copertine per legatoria.
In particolare Luxor/Alufin MTH è una foglia di facile utilizzo, che assicura elevata coprenza e lucentezza oltre a una definizione nitida. Sviluppata per i lavori più complessi, questa foglia garantisce una buona adesione anche a basse temperature di stampa e può essere utilizzata su tutti i tipi di macchine impiegate nella stampa a caldo.