Mondi: una gamma di sacchi a base carta
La divisione Industrial Bags della Mondi presenterà a interpack 2017 le sue proposte di sacchi a base carta in grado di proteggere prodotti polverosi idroscopici, prolungare la conservabilità del contenuto, soddisfare i più alti standard di igiene e sicurezza e in più semplici da utilizzare.
In particolare, Mondi Industrial Bags esibirà soluzioni dedicate a tre settori: alimenti e bevande, prodotti per la casa e per l’igiene personale e industria edile.
A interpack (Hall 99, Stand A24/B23) riflettori puntati su Hot Lock Bag®, per i rigidi standard di igiene e sicurezza richiesti dal settore alimentare, SplashBag, per proteggere dalla pioggia materiali per l’edilizia sensibili all’umidità, e Eco Bag Series per soluzioni sostenibili nel segmento dei prodotti per la casa e per l’igiene personale.
I sacchi con inliner in PE dotati di sigillatura Hot Lock sono l’affidabile soluzione Mondi per le particolari esigenze del settore alimentare. I produttori di alimenti richiedono imballaggi che soddisfino rigidi standard sanitari e igienici. Realizzati sotto attente condizioni igieniche, questi sacchi a bocca aperta abbinano varie caratteristiche funzionali per una chiusura facile, uno stoccaggio affidabile e un’apertura pratica.
Il sacco con inliner in PE costituisce una barriera all’umidità per un imballaggio igienico e sicuro e protezione ottimale. Per una maggiore protezione, può essere sigillato separatamente dopo l’insaccamento. La tecnologia di sigillatura Hot Lock garantisce una chiusura affidabile e il rispetto di rigidi standard igienici. Sostenibile: l’inliner in PE può essere facilmente separato dallo strato di carta esterno, per una riciclabilità ottimale.
SplashBag è un sacco di carta resistente all’acqua che soddisfa le esigenze dei clienti nel settore dell’industria edile. È stato messo a punto in collaborazione con il produttore di cemento LafargeHolcim. SplashBag è particolarmente adatto alla protezione di merci vulnerabili all’umidità. È realizzato con la carta kraft per sacchi Mondi Advantage, patinata in macchina e studiata per assorbire meno umidità, ed è formulato per mantenere un’alta resistenza alla trazione anche in ambienti umidi.
I risultati parlano da sé: SplashBag assorbe meno umidità rispetto ai sacchi di carta convenzionale e mantiene intatta la qualità del prodotto, e il tutto a una velocità di insaccamento identica rispetto a quella dei sacchi di carta standard. Persino dopo due ore di esposizione diretta alla pioggia, gli SplashBag possono essere spostati, manipolati e svuotati senza difficoltà.
I tassi di rottura dei sacchi vengono ridotti in modo significativo, portando a concreti tagli dei costi: meno scarti comportano meno costi di trasporto e pulizia del sito e meno viaggi dal magazzino al sito di utilizzo, oltre a risparmi di tempo per gestori della logistica e dei cantieri.