Luxoro: slancio alla creatività
Alla ribalta del prossimo Luxepack il colore ufficiale dell’anno e gli ultimi, fortunati, progetti firmati Luxoro. Tangeri Bronze, l’etichetta 5Pointz e le tavole di Mario Benvenuto allo stand del distributore italiano di Kurz.
Brillantezza e calore: questi i punti di forza del colore 2015 secondo Luxoro, distributore esclusivo delle foglie Kurz in Italia e punto di riferimento per la nobilitazione di prodotti tramite stampa a caldo e a freddo. Saranno illustrati nel corso di Luxepack 2014 dove Luxoro presenterà ufficialmente “Tangeri Bronze”, una sorta di terra Terra di Siena più brillante che, rivisitato in chiave moderna e arricchito dall’effetto metallizzato, evoca tesori di civiltà perdute. Come quelli dell’antica città marocchina di Tangeri, contesa per secoli per la sua posizione strategica a cavallo fra Mediterraneo e Atlantico, conquistata, ripresa e liberata più volte da fenici, cartaginesi, romani, arabi e spagnoli.
Arte e tecnica, visti da vicino Tangeri Bronze, che corrisponde al foil Luxor®/Alufin®347, non sarà il solo protagonista dello stand Luxoro-Kurz (che si trova in posizione DB11).
I visitatori potranno esaminare anche alcuni progetti recenti sviluppati dalla dinamica impresa lomellinese, come l’etichetta 5Pointz espressamente creata per la cantina Michele Chiarlo o le tavole di Mario Benvenuto, artista genovese che si è affidato alle lamine Luxoro per nobilitare a caldo e a freddo le proprie illustrazioni.
Né mancherà all’appello la nuova “Presentation” firmata da Kurz: la famosa “Bibbia” della creatività, fonte di ispirazione di designer e creativi, pubblicata ogni anno proprio in occasione di Luxepack. Alla sua quarta edizione, quest’anno ha per tema il “close-up” e presenta, dunque, elementi tecnici e naturali raffigurati in primo piano.
Due novità da Kurz Il noto produttore di foil annuncia per l’evento monegasco alcune soluzioni inedite per impreziosire i packaging con design ricercati e sofisticate funzionalità. Tra tutte, spicca il processo Digital Metal® sviluppato per ottenere effetti metallizzati personalizzati su stampati digitali, e ideale, dunque, anche per le piccole tirature.
Si segnala, inoltre, “Brand Enhancement by Kurz”, una soluzione che somma brand protection, brand decoration e brand communication e mette a disposizione delle imprese di marca un’ampia gamma di strumenti utilizzabili in maniera sinergica per rafforzare il proprio brand. Disponibili, fra gli altri, accattivanti elementi decorativi, elementi di sicurezza, e il sistema di identificazione, informazione e comunicazione web-based chiamato “Trustcode”.