Flacone €co General ed espositori

Con il nuovo flacone €co General (e il nuovo espositore di vendita da 80 flaconi) Henkel punta a sottolineare il claim “Paghi solo l’essenziale!”. Henkel ha affrontato il tema della semplificazione e della riduzione dei costi dell’imballo nel settore dei prodotti della detergenza per il bucato con una realizzazione assolutamente fuori dagli schemi tradizionali. La linea di flaconi €co vuole infatti coniugare il rispetto di tre concetti: ecologia, economia, efficienza.
- Ecologia, ovvero meno imballo, meno rifiuti da smaltire. Obiettivo raggiunto con imballi ridisegnati e più leggeri del 41%*.
- Economia, ovvero meno imballi da produrre implicano costi minori per acquistare il prodotto. Le forme semplificate e la riduzione dei pesi di flacone e tappo significano un prezzo di vendita ridotto per i consumatori, che pagheranno quindi “solo l’essenziale!”.
- Efficienza significa più efficienza nei trasporti, il 25% di prodotto trasportato* in più, meno emissioni inquinati, più spazio nella borsa della spesa e a casa.
L’espositore di vendita da 80 pezzi non poteva essere da meno, perché nella filosofia “€co” anche l’espositore offre vantaggi a chi ha a cuore l’ambiente: è realizzato con il minimo impiego di materie prime per la parte in cartone e uso di fibre riciclate al 25% ed è stato utilizzato un innovativo vassoio di plastica realizzato in PET riciclato al 100% per fissare i flaconi.
* Rispetto alla predente versione di General da 28 lavaggi.

OSCAR DELL'IMBALLAGGIO 2013

Il nostro network