Easysnap Technology - Gualapack Spa | Best Packaging 2022

Papersnap®
equilibrato | sicuro | accessibile | contemporaneo

Cos’è. Rivoluzionario monodose a base carta, apribile con una sola mano che eroga la giusta dose di prodotti liquidi e semiliquidi, progettato per essere sostenibile, ridurre l’impatto ambientale ed essere allo stesso tempo ergonomico e facile da usare. Proposto come prossimo standard di confezioni da viaggio, in ambito alimentare, cosmetico, chimico, farmaceutico, dei dispositivi medici e degli articoli da toeletta per hotel.

Materiali. Il top layer è realizzato in Carta - PE/OH/PE; il bottom layer è prodotto in carta - PE -PE/OH/PE. (riciclabile con la carta - Aticelca® 501)

Prodotto o mercato di destinazione. Può essere utilizzato per erogare qualsiasi prodotto liquido o semiliquido, direttamente su una mano (nel caso di gel disinfettante); per somministrare dosi singole di medicinali da assumere per via orale o da diluire in un liquido. Anche adatto a contenere condimenti, è pensato per essere distribuito in tutto il mondo.

Design e/o comunicazione. Papersnap® può sostituire i monodose tradizionali, contribuendo a contrastare l’utilizzo di “plastica monouso” nelle confezioni dei prodotti per l’igiene e la sanificazione, il cui consumo, a seguito della pandemia di Covid-19, è molto aumentato.

Tecnologia. Soluzione sostenibile per qualsiasi prodotto liquido, di cui dispensa la giusta dose fino a 30 ml. Papersnap® è progettato sia per le persone che per il pianeta, e la tecnologia di apertura rende il monodose accessibile a tutti, indipendentemente dall’età, dalle capacità o dalle circostanze.

Sostenibilità. Riciclabile con la carta, ottimizza l’impatto ambientale e i costi dei trasporti (+40% dei materiali stoccabili rispetto ad altre tipologie di imballaggi, minori emissioni di CO2 grazie alle dimensioni compatte della confezione a parità di volume). Assicurato inoltre un risparmio energetico nel processo produttivo, grazie a macchinari progettati ad hoc. La tecnologia sviluppata da Easysnap e implementata in Papersnap® è certificata ISCC PLUS mass balance per garantire la piena tracciabilità lungo tutta la filiera nel rispetto dell’ambiente e dei diritti sociali.

Questo articolo fa parte dello speciale: