Con Goglio, il packaging flessibile per liquid food a Drinktec

Un debutto carico di innovazioni, quello dell’azienda italiana Goglio che, a Drinktec, presenta le sue soluzioni per il confezionamento di alimenti liquidi in un’ampia varietà di formati e materiali. L’appuntamento è a Monaco di Baviera dal 12 al 16 settembre, Pad. C4 stand 304.

Goglio, leader nel settore del packaging flessibile, partecipa per la prima volta a Drinktec, la fiera internazionale di riferimento per l’industria delle bevande e degli alimenti liquidi, dove propone un ampio portfolio di soluzioni, molte delle quali legate al sistema GNova, che comprende linee di riempimento adatte alle diverse esigenze di confezionamento (asettico, hot fill, ESL o ambiente) e buste preformate realizzate con laminati flessibili alta barriera.

Le linee modulari della famiglia GNova - molto versatili sia dal punto di vista dei formati sia per quanto riguarda le tipologie di laminati - permettono di riempire confezioni di piccole e medie dimensioni partendo da nastri di buste preformate con capacità da 500 ml fino a 10 l, particolarmente indicate al mondo della distribuzione specializzata di food and beverage.

Una flessibilità che si estende anche alla capacità di adattarsi a diversi tipi di processo, come il riempimento a caldo, retort, sterilizzabile, fino al confezionamento in asettico.

Le buste preformate utilizzate dal sistema sono realizzate internamente da Goglio che, grazie a un processo produttivo all’avanguardia, garantisce elevati standard qualitativi e igienici.

Oltre alle specialità legate al sistema GNova, Goglio occupa una posizione di prestigio nella produzione di confezioni asettiche con bocchello, sterilizzate grazie a un processo specifico di irraggiamento e disponibili in diverse soluzioni di barriera e formati: il bag-in-box da 3 a 20 litri e i sacchi di grandi e grandissime dimensioni da 220 fino a 1600 litri. Tipologie di packaging, queste, che hanno permesso a Goglio di conquistare importanti quote di mercato a livello globale, grazie all’ampia gamma di soluzioni, alla qualità, all’affidabilità dei prodotti proposti e a un servizio pre e post-vendita attento e puntuale.

Una lunga storia… in sintesi

Fondato nel 1850, il gruppo Goglio progetta, sviluppa e realizza sistemi per l’imballaggio fornendo soluzioni di packaging per diversi campi di applicazione in molteplici settori industriali: oltre al food&beverage, il gruppo propone le sue soluzioni anche ai settori della detergenza, della chimica, della cosmetica e del pet food.

Grazie all’attività dei laboratori di ricerca, sviluppa soluzioni di packaging all’avanguardia caratterizzate da elevate proprietà barriera, per garantire nel tempo la qualità e la freschezza del prodotto confezionato, con un forte accento sulla sostenibilità dei materiali e sulle soluzioni “recycle ready”.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
GOGLIO SPA