Comodo e sostenibile il nuovo cinturino in PE per mascherine
Biopromotions, giovane società olandese operativa nel campo della plastica biodegradabile, in collaborazione con Braskem, la più grande azienda produttrice di polimeri del continente americano, ha sviluppato un innovativo cinturino per mascherine che ne supporta l’elastico rimuovendo la pressione in eccesso e rendendo il dispositivo più comodo da indossare.
Il materiale utilizzato riflette i principi di qualità e sostenibilità di Biopromotions e la scelta di utilizzare il polietilene green di Braskem, rispetto alle alternative tradizionali, va proprio in questa direzione. La materia prima per il PE è infatti la canna da zucchero, una fonte di carbonio rinnovabile (per ogni kg di polietilene usato, vengono risparmiati più di 5 kg di CO2).
“Lo scopo era quello di studiare un design che potesse aiutare a evitare irritazioni soprattutto ai professionisti della sanità - afferma Robert de Waal, amministratore delegato di Biopromotions - da qui lo sviluppo di un cinturino morbido che riduce il fastidio alle orecchie causato dagli elastici”.