BIGPaper Green

BIGpaper si veste di verde e diventa “green”: dopo aver rivoluzionato il concetto stesso di incarto migliorando l'igiene, il servizio e la conservazione degli alimenti, guarda infatti all’ambiente come all’ultima frontiera. Riutilizzabilità, riciclabilità e minor impiego di materiali sono le tre parole d’ordine di Big Paper Italia Srl, azienda del Gruppo Adigecarta, licenziataria per la produzione e la commercializzazione di BIGPaper Green.
Grazie al film 100% biodegradabile e compostabile e alla carta 100% riciclata, le performance ambientali raggiunte sono di gran lunga superiori a quelle di tutti gli altri incarti utilizzati nel mondo dell’imballaggio. Il sistema a copertura totale, inoltre, consente di utilizzare fogli di dimensioni inferiori rispetto a quelli tradizionali senza ridurre la capienza dell'incarto. La chiusura praticamente ermetica rende superfluo il sacchetto da sovraincarto. Risultato: più spazio, meno spreco.
BIGpaper Green è stato concepito per essere riutilizzato più volte senza alterare le proprie funzioni originarie, fino all’esaurimento dell’alimento da conservare. La durata dell’imballaggio, quindi, si allinea a quella degli alimenti confezionati. La particolare tecnica di accoppiamento dei materiali che lo compongono e la conseguente facilità di separazione, fanno di BIGpaper un prodotto davvero “green” anche sul fronte dello smaltimento differenziato.

OSCAR DELL'IMBALLAGGIO 2013

Il nostro network