WaveGrip e Twist Cup
Il Gruppo RPC porta a interpack soluzioni di imballaggio che ne sottolineano la competenza tecnica e la capacità progettuale (contenitori e chiusure standard e su misura, film di polietilene, produzione stampi). Soddisfatte anche tutte le esigenze emergenti, sul fronte estetico e della funzionalità, della protezione e della shelf life del prodotto.
WaveGrip, per esempio, è un sistema ad anelli per trasporto bevande efficiente, sostenibile e versatile, adattabile alle esigenze più disparate (piccoli e grandi volumi) e realizzato con una tecnologia avanzata di alleggerimento e polimeri di rafforzamento. Testato per soddisfare gli standard imposti dal settore della vendita al dettaglio, WaveGrip consente una facile ricostruzione della confezione, evitandone il deterioramento.
Twist Cup di RPC Superfos e RPC Promens è invece una tazza termoformata con coperchio stampato a iniezione, sviluppata per le insalate fredde di Orkla Foods Norway. Un risultato analogo al barattolo di vetro tradizionale, dunque, con un tratto distintivo per il comparto insalate: nonostante l’impiego di due materiali diversi, è garantita la perfetta compatibilità tra il corpo termoformato in PE e il coperchio stampato a iniezione in PP. Il coperchio scatta nella scanalatura di bloccaggio della tazza e, se chiuso correttamente, il consumatore sente un click rassicurante.