Velocità e movimenti: sicuri e controllati
SICK presenta l’encoder incrementale DFS60S Pro, che garantisce un monitoraggio affidabile sui veicoli in movimento (come gli AGV a guida automatica).
La progettazione elettrica e meccanica, nonché la semplicità del sistema e la flessibilità ne fanno un dispositivo universale per il controllo del movimento in applicazioni di sicurezza industriale, sia statiche che dinamiche, garantendo i livelli SIL2 e PLd.
Le operazioni di rilevamento del movimento non necessitano di ulteriori tecnologie di controllo, garantendo notevole risparmio di tempo nei processi di progettazione e prevenendo i rischi tipici di soluzioni standard non certificate.
Per un monitoraggio sicuro a bordo dei dispositivi mobili, SICK associa il DFS60S Pro al drive monitor FX3-MOC0, in una combinazione che consente di gestire agevolmente le funzioni di Safe Speed Monitor (SSM) e Safety Limited Speed (SLS). Analogamente è possibile attivare e rilevare un arresto di emergenza del veicolo grazie alle funzioni Safe Brake Control (SBC) e Safe Stop 1 e 2 (SS1 e SS2).