Un pick&place rapido e preciso
Accanto alla gamma completa di robot Scara e antropomorfi Denso, la K.L.A.IN.robotics presenta oggi al mercato del confezionamento primario e secondario anche i robot VELTRU a cinematica parallela: una soluzione frutto dell’esperienza dell’azienda svizzera che, da oltre quindici anni, implementa questa cinematica nel mondo del food, cosmetico e medicale.
K.L.A.IN.robotics e VELTRU mettono a disposizione dei costruttori di macchine e impianti moduli di robot e software come unità preintegrate. Gli azionamenti si basano sull’ambiente CoDeSys V3 (dunque, su un Soft-SPS), così come lo sviluppo dell’applicazione: la piattaforma CoDeSyS v3 permette di affrontare e ottimizzare senza limitazioni lo sviluppo di qualunque lay-out; inoltre è di facile approccio.
Dunque non solo gli specialisti del settore, ma anche i tecnici del servizio di assistenza dei costruttori di macchine possono acquisire dimestichezza con questo ambiente in tempi brevi, e realizzare con semplicità operazioni complesse di pick&place.