Tutti i vantaggi del pouch
Leader di settore nelle macchine per buste FFS di tipo orizzontale, Volpak (Gruppo Coesia) presenterà a Interpack tecnologie e ultimi sviluppi per il mercato del confezionamento in buste stand up.
Sotto i riflettori, la SI-440, una delle macchine orizzontali più flessibili e versatili attualmente disponibili, che si adatta alla perfezione a qualsiasi necessità: da progetti che richiedono una produzione elevata di formati piccoli e medi, a lotti di buste di grandi dimensioni.
In mostra anche due modelli di Enflex, brand VOLPAK specializzato nella progettazione e produzione di solide macchine entry-level per buste di tipo orizzontale: F-14 Duplex per l’imballaggio di salviettine, in grado di produrre due bustine in simultanea, e STD-14, soluzione per stand up pouch orizzontale tra le più efficienti sul mercato, appositamente configurata per prodotti liquidi viscosi.
Buste stand cap: leggere, comode e accattivanti
Un focus particolare sarà dedicato ai modelli Volpak per la produzione di stand cap pouch, con tecnologie di riempimento e caratteristiche igieniche diverse (a caldo, clean, ultra-clean o lunga conservazione).
Essendo prodotta da una singola bobina di materiale da imballaggio flessibile, la busta stand cap consente di ottenere forti risparmi sui costi di confezionamento e una maggiore sostenibilità, grazie al peso ridotto del materiale, offrendo al contempo un’eccellente protezione del prodotto. Ideale per differenziare il prodotto a scaffale, la forma consente di esibire al meglio il messaggio del marchio. Per il consumatore è piacevole al tatto, comoda da utilizzare e smaltire, garantendo al contempo uno spreco ridottissimo.
Disponibili in un’ampia gamma di configurazioni, le soluzioni Volpack per stand cap pouch sono adatte a confezionare prodotti cremosi alimentari, come panna, latte condensato, marmellate, miele, salse e condimenti, ma anche prodotti per la casa e il beauty care (saponi, balsami, gel, detergenti…).