Termoformatrici e termosaldatrici: una gamma completa
Rispondono a tutte le possibili esigenze di packaging alimentare, sottovuoto o in atmosfera modificata. Estetica e funzionalità in dinamico equilibrio nelle termoformatrici e termosaldatrici messe a punto da Veripack.
Tutti i sistemi Veripack impiegano materiali e componenti di alta qualità assicurando, così, la massima produttività e affidabilità, e possono essere integrati con tutti gli accessori necessari. Non solo: Veripack è riconosciuta dagli utilizzatori - piccole, medie o grandi imprese che siano - per il sapiente equilibrio di know how, esperienza, tecnologia, innovazione, qualità dei prodotti e, soprattutto, di cura per il cliente. Certificata secondo il sistema di qualità ISO 9001, svolge la propria attività produttiva nel rispetto dell’ambiente, in base agli standard stabiliti dalla normativa ISO 14000. Le termoformatici e termosaldatrici Veripack sono progettate per garantire affidabilità, resistenza e alte prestazioni, adattandosi a tutti gli ambienti di lavoro, anche i più aggressivi.
Dall’Entry al Progress. Per rispondere alle esigenze del mercato, le termoformatrici sono disponibili in quattro modelli: Entry, Freedom, Flexi e Progress. Presentano pannellature laterali rimovibili, semplici da estrarre, e una struttura concepita per massimizzare l’utilizzo degli spazi disponibili e permettere un’efficace pulizia e sanificazione dell’impianto. Il vuoto è ottenuto con pompe interne e/o esterne, ma anche con pompe con vuoto centralizzato.
Robuste e semplici da usare. Le termosaldatrici Veripack sono concepite per minimizzare le necessità di manutenzione e facilitare i cambi formato, riducendo all’essenziale l’utilizzo di utensili. La piccola termosaldatrice automatica Focus, semplice e affidabile, ha una struttura in acciaio inox e alluminio anodizzato, che la rende robusta e resistente a tutte le sollecitazioni.
Le termosaldatrici automatiche Vision e Panorama, strutturate in acciaio inox con una dinamica di movimento che garantisce fino a 20 cicli/min in sola saldatura e fino a 15 cicli/min in caso di atmosfera protettiva, sono indistruttibili, adatte ad aziende con volumi produttivi medio/alti e linee di produzione semi o totalmente automatiche. Innumerevoli le installazioni in ambiente caseario del modello Vision, costruito interamente in acciaio inox e. per le caratteristiche, considerato unico nel suo genere.
Veripack (Gruppo FNC)
Costruttore italiano di spicco di impianti automatici per il confezionamento alimentare sottovuoto o in atmosfera modificata. Coniugando esperienza e innovazione, realizza una gamma ampia e completa di termoformatrici e termosaldatrici che possono essere personalizzate radicalmente, per rispondere in modo puntuale alle esigenze del singolo utilizzatore. Si tratta di macchine che consentono di produrre confezioni accattivanti dal punto vista estetico, garantendo al contempo una perfetta conservazione delle caratteristiche organolettiche dei prodotti nonché un considerevole incremento della shelf life; in questo modo contribuiscono in misura determinante al successo sui mercati nazionali e internazionali di tutti i tipi di prodotti alimentari: carni fresche e salumi, pasta fresca, tramezzini e panini farciti, formaggi, ortaggi precotti, sott’oli eccetera.