Spettrodensitometro portatile
Techkon GmbH (in Italia con Tecnologie Grafiche, San Bonifacio, VR) presenta la nuova generazione di spettro-densitometri portatili SpectroDens. Più piccoli ed ergonomici, sono dotati di un display a colori ad alta risoluzione dove vengono visualizzati i valori misurati. Inoltre, adottano la più recente tecnologia LED, fornendo un’illuminazione D50, di durata praticamente illimitata, che soddisfa le condizioni di misura M1 conformemente alle norme ISO 13655.
Grazie al nuovo disegno della testa di misura, questo strumento è in grado di leggere valori affidabili su superfici strutturate. Collegabile a una rete WLAN per una trasmissione wireless dei dati, dispone comunque dell’eventuale cavo di collegamento USB.
Oltre alle singole misurazioni, SpectroDens effettua anche brevi scansioni, accelerando il processo di controllo e riducendo i tempi di misurazione. Le ruote di scorrimento situate sotto la base, assicurano un trascinamento con avanzamento rettilineo, per consentire all'utente di eseguire in modo facile e veloce, scansioni di strisce di controllo e di campioni colore.