Specializzati in ink jet

Marking Products srl (distributore esclusivo per l’Italia dei codificatori e marcatori a getto d’inchiostro di Hitachi, Matthews e Limitronic) a Pharmintech 2013 presenta le ultime novità tecnologiche.

marking_Viacode_web.png

marking_Viacode_PCM_web.png

Marking Products mette in evidenza i componenti della piattaforma Viacode di Matthews, sistema non convenzionale nella marcatura a getto d’inchiostro, costituita dall’unità di controllo PCM a cui si possono connettere più unità di stampa anche differenti, per rispondere alle molteplici e specifiche esigenze.

Qualche esempio: le teste di stampa serie-T sono dedicate alla marcatura dei cartoni neutri con testi, codici a barre e grafica bitmap, con altezze di stampa di 50 o 100 mm per ciascuna testa; la serie-L è invece costituita da teste di stampa con altezze di 12.5, 25 e 50 mm con una risoluzione elevatissima che generano marcatura estremamente nitide e leggibili oltre che una grafica di livello tipografico.
L’unità di controllo PCM è il cuore della piattaforma Viacode, costituito da controllore industriale su base Linux per il quale Matthews ha sviluppato un protocollo specifico, che consente di avere molte unità di stampa differenti tra loro.

 

marking_HITACHI_web.pngI marcatori a getto d’inchiostro continuo di Hitachi serie RX e PH  interpretano al meglio le potenzialità della tecnologia per qualità di stampa e contenimento dei costi. Entrambe le serie sono pensate per ottenere la massima flessibilità nelle applicazioni industriali, ottimizzandone i costi di gestione.

In particolare, la serie RX è frutto di un grande sforzo progettuale, perché le operazioni di normale manutenzione - come i rabbocchi e il cambio dei filtri - risultino estremamente semplificate e non richiedano la presenza di personale specializzato. Esposta infine, di Limitronic, anche la gamma di marcatori a getto d’inchiostro ad alta risoluzione su superfici porose (tipicamente scatole di cartone), con il plus della stampa in quadricromia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il nostro network