Soluzione flessibile per incassettatrici e decassettatrici
Tra le proposte di SEW-EURODRIVE per il settore beverage ricordiamo una soluzione per incassettatrici e decassettatrici, che consente di trasportare i prodotti con manipolazioni dinamiche, senza sollecitare i macchinari.
L’impianto di manipolazione preleva le bottiglie dall’apposita tavola e le inserisce nelle scatole o sui piani di trasporto ad alta velocità.
La movimentazione è affidata a moduli software integrati che garantiscono un posizionamento flessibile. Le funzioni di parametrizzazione del modulo software permettono di definire facilmente il profilo necessario per i movimenti ottimali.
Il controllo MOVI-PLC® integrato nel modulo master rende possibile una funzione di scambio dati veloce tra gli assi di movimento, monitorando i processi a monte e a valle.
Il servoamplificatore multiasse scalabile governa i servomotori dinamici in modo preciso. I servoriduttori utilizzati permettono di realizzare una costruzione dinamica e a basso ingombro.
È inoltre possibile sviluppare soluzioni individuali grazie al supporto della piattaforma di controllo MultiMotion, attraverso funzioni Motion-Control disponibili tramite parametrizzazione grafica, senza perdere tempo prezioso nella programmazione.