Sistema di visione “auto-apprendente”

Da sempre PRL Tecnosoft sviluppa soluzioni di eccellenza per il settore dei prodotti da forno, mettendo a disposizione la propria consolidata competenza ed esperienza.

Nell’ottica di fornire un servizio completo per le applicazioni più delicate del comparto food, l’azienda bresciana PRL Tecnosoft ha di recente avviato una collaborazione con Opto Engineering® e Sensure.
Dalla  joint-venture tra le due società è nato ALBERT®, un sistema di controllo automatico che, grazie alla tecnologia basata su intelligenza artificiale, “impara” in autonomia forma e colore dei prodotti da forno, semplicemente osservando un normale lotto di produzione ed è subito pronto per la cernita.

Albert_02.png

Flessibile e user frendly, ALBERT® è la soluzione ideale per ispezionare queste linee di produzione dove, in genere, i tradizionali sistemi di visione falliscono in quanto il criterio di accettabilità del prodotto non dipende da un unico parametro ma dalla combinazione di più variabili.  PRL Tecnosoft, dal canto suo, realizza e installa il sistema di scarico abbinato a quello di visione e provvede, all’occorrenza, a modificare la linea di produzione già installata, garantendone la corretta integrazione.

Si tratta, dunque, di una proposta innovativa e unica nel suo genere: una soluzione per il controllo qualità “chiavi in mano”, facile e veloce da inserire sulle più diverse tipologie di impianti produttivi.

Il nostro network