Si rinnova il packaging di caramelle storiche
Leader nel settore degli imballaggi flessibili, il Gruppo Gerosa offre soluzioni nel campo della preparazione fotografica e dell’incisione elettronica e laser dei cilindri, con macchine da stampa e accoppiamento di ultima generazione.
Tra i clienti di eccellenza ricordiamo Fida, produttore delle storiche caramelle Rossana*, Bonelle, Sanagola, Charms, Gocce, Tenerezze, Gnammy e Irresistibili, per cui il Gruppo ha, di recente, fornito sacchetti in duplice sviluppati in house. Proponendosi come partner qualificato, alla costante ricerca di soluzioni tailor-made, attualmente sta eseguendo una serie di test per l’imballaggio primario delle caramelle con film twisting.
Punto di forza del servizio Gerosa è la capacità di rispondere in modo veloce ed elastico alle esigenze dei clienti: grazie alla standardizzazione delle macchine da stampa e all’autoproduzione di cilindri e cliché, processi e tempistiche sono state ottimizzate, offrendo massima garanzia in termini di mezzi, controlli, qualità e continuità della produzione.
*Nato in casa Perugina quasi 100 anni fa, il celere brand Rossana è stato di recente acquisito da Fida, che ha sottoscritto il contratto preliminare per la cessione da parte del Gruppo Nestlé, e rafforzerà ulteriormente la propria posizione. L’azienda di Castagnole Lanze detiene una quota pari al 3,5% circa nel mercato delle caramelle familiari, con un fatturato 2015 pari a circa 15 milioni di euro.