Servoattuatori per veicoli AGV
WITTENSTEIN motion control lancia la nuova linea di servoattuatori TPM+ per la movimentazione dei veicoli a guida automatica (AGV, automated guided vehicles).
Affidabilità, densità di potenza, risparmio energetico e silenziosità sono i vantaggi offerti da questi servoattuatori impiegati nella movimentazione di gruppi motoruota, in cui servomotore e riduttore si fondono in un’unica unità flessibile e priva di elementi di giunzione, offrendo così una maggiore rigidità dell’intero treno di trasmissione a vantaggio delle prestazioni dinamiche. L’alta efficienza energetica è il risultato di un’attenta ottimizzazione dei principali fattori che influenzano il sistema di trasmissione del moto, come ad esempio il rapporto inerziale e la rigidezza della catena cinematica.
Le performance dei TPM+ sono comprese in un intervallo tra 1 e 15 kW, con una tensione in ingresso di 24/48V DC, mentre il carico massimo consentito per ciascun gruppo motoruota arriva fino a 1700 kg. È prevista l’esecuzione con ruote in Vulkollan® o con staffa di fissaggio ed elettronica di comando stand alone (interfaccia analogica o tramite bus di campo).
Sono sistemi estremamente versatili, con un alto grado di efficienza e controllabilità: caratteristiche che consentono alle aziende di migliorare la logistica interna riducendo tempi e costi di movimentazione delle merci o dei semilavorati.