Sensore di contrasto: ancora più sensibile

Leuze Electronic estende il range prodotti con il nuovo sensore di contrasto KRT 18B, combinazione ideale di prestazioni elevate e massima fruibilità.


Il dispositivo utilizza tre LED (rosso, verde e blu), determinando in automatico il colore che produce il massimo contrasto con la tacca rilevata. Il rilevamento è affidabile anche con superfici lucide o con tacche sbiadite, grazie alla regolazione automatica della sensibilità.
Due le versioni disponibili: la prima con due pulsanti di teach per la calibrazione su sfondo e tacca, l’altra con un potenziometro e un pulsante per la selezione del colore.
Un’interfaccia IO-Link consente la gestione completa rapida e semplice delle modifiche al formato dei fogli sulle macchine di confezionamento. Grazie all’alloggiamento compatto in metallo ECOLAB testato IP67/IP69K e alla  frequenza di commutazione fino a 22kHz, il sensore si adatta in particolare alle alte velocità di produzione.  
Incluso nella fornitura, un accessorio permette l’allineamento alla distanza focale di 13 mm, così che il sensore possa essere facilmente allineato ed entrare in funzione.

Il nostro network