Semplice da usare ed efficiente

HOT MELT Robatech ha sviluppato RobaVis™, interfaccia di programmazione che consente di gestire tutti i suoi applicatori hotmelt e visualizza graficamente i processi produttivi: uno strumento moderno che assicura benefici elevati.

Il progresso tecnologico ha inciso in modo sostanziale sulle funzionalità dei fusori hotmelt e dei relativi sistemi di programmazione; per contro, la sempre maggiore complessità dei processi produttivi implica che gli operatori esprimano competenze specifiche e più evolute. Con RobaVis™ la multinazionale svizzera Robatech (specializzata nella tecnologia di applicazione di adesivi) mette a disposizione dei propri clienti uno strumento che, sfruttando l’ampia diffusione dei pannelli touch screen, consente la visualizzazione e l’utilizzo intuitivo di innumerevoli processi industriali, da cui deriva un deciso incremento della produttività.

Una struttura chiara e logica - Che si tratti di impostare le temperature, controllare il funzionamento delle pompe, creare programmi di applicazione di adesivo o scambiare dati, con RobaVis™ ognuna di queste operazioni viene rappresentata in modo semplice, logico e chiaro. Il sistema è disponibile dopo una semplice configurazione iniziale e sullo schermo si visualizza solo ciò di cui l'operatore ha bisogno per il proprio lavoro quotidiano. Tutte le funzioni sono rappresentate da simboli per ricondurre ai corretti campi di impostazione. I campi operativi visualizzati vengono raggruppati in modo adeguato, per soddisfare le esigenze quotidiane degli utenti. La biblioteca dei programmi può essere facilmente integrata con foto o disegni a scelta, aiutando l’operatore e migliorando la sicurezza e l’efficienza del processo produttivo.

La programmazione delle linee produttive viene notevolmente accelerata, in quanto è possibile modificare tutte le impostazioni mentre è in corso la produzione (in altri termini, è possibile impostare un nuovo programma senza alcuna interruzione). I sistemi delle generazioni precedenti, dotati comunque di elettronica ICS-A e CLS, possono essere aggiornati e dotati così di pannello touch screen. Non è più necessario apprendere complessi metodi di programmazione o ricorrere a manuali tecnici per individuare allarmi ed errori: grazie a RobaVis™ le informazioni sono alla portata di tutti, fruibili e di semplice interpretazione.                                     

 

Il nostro network