Robot Delta: nuovo per il picking
Per venire incontro alle moderne esigenze in tema di imballaggio, ovvero la richiesta di una gestione sempre più automatica del fine o inizio linea, con il carico/scarico e la pallettizzazione fatti da sistemi automatici, Sipro ha sviluppato una propria gamma di robot a geometria Delta con cinematica ad assi paralleli per funzioni di picking.
Il robot Delta combina elevate performance in velocità e possibilità di applicazioni flessibili, cui si uniscono la facilità di installazione e la semplicità di programmazione dei cicli. La soluzione che sfrutta il robot per il pick and place assicura precisione nell’esecuzione e maggiore produttività rispetto al normale impiego del lavoro manuale.
Robot Delta Sipro è quindi un complemento ideale per routine di pick & place, per l’assemblaggio e per l’handling. Grazie all’integrazione con il sistema di visione - a sua volta previsto nel progetto da Sipro - può identificare (anche al volo) oggetti di varie forme. La programmabilità dell’interfaccia consente poi di gestire in diverse configurazioni la pallettizzazione successiva degli oggetti.
Il pick & place rapido, l’assemblaggio e l’handling del Robot Delta Sipro si adattano facilmente a oggetti di piccole e medie dimensioni e dal peso contenuto. La soluzione trova applicazione nei più svariati settori produttivi come food, cosmetico, farmaceutico, assemblaggio, minuteria metallica, pelle, pallettizzazione e packaging in generale.