Registro del cold seal: novità
Accanto all’affermato controllo dei difetti Visionlab 100, Visionlab propone due nuovi sistemi dedicati al controllo del registro per il saldante a freddo (cold seal).
Il primo, denominato Visionlab Macs, grazie a due telecamere perfettamente allineate e sincrone è in grado di rilevare i dettagli caratteristici della stampa e del saldante, e di metterli a confronto misurando con precisione lo scostamento longitudinale e trasversale dai valori nominali. Inoltre, con questo sistema è possibile correggere il registro direttamente, agendo sugli azionamenti dell’impianto per riportare i valori entro le tolleranze impostate oppure segnalare il prodotto da scartare. Le misure vengono elaborate sotto forma di grafici di scostamento longitudinale e trasversale e le relative immagini, trasmesse su un apposito monitor, permettono all’operatore di valutare la produzione e di effettuare le eventuali correzioni necessarie.
La seconda soluzione proposta si chiama Visionlab Mark CS, si basa su sensori di contrasto puntuali e misura il solo scostamento longitudinale ma con una velocità e una precisione più elevate. Questo sistema mette in campo le stesse funzionalità del precedente a un costo più contenuto.