Pistole ECX serie Platinum

Robatech amplia la gamma delle pistole per applicazioni a freddo introducendo la nuova serie ECX Platinum, che combina un’elevata frequenza di cicli a una lunga durata.

Le nuove pistole sono progettate e ottimizzate per applicare adesivi a dispersione, senza solventi, di bassa-media viscosità. Applicando adesivo senza contatto, in punti, a cordoli e in continuo, sono ideali per l’industria grafica e per il converting. Al riguardo, ricordiamo che Robatech esporrà i nuovi sistemi alla imminente edizione di Converflex (Milano, 19-23 maggio, Pad. 2/C11-D16).

Più funzionalità e sostenibilità
Lo sviluppo della serie ECX Platinum ha comportato effettivi miglioramenti in fatto di caratteristiche e  funzionalità. Le pistole garantiscono infatti una precisa applicazione in punti anche alle minime distanze e alle alte velocità di macchina. La sollecitazione meccanica dell’adesivo all’interno della pistola viene notevolmente ridotta grazie al flusso diretto. La regolazione integrata della corsa dell’ago e l’ottimizzazione della geometria dell’ugello innalzano in modo considerevole gli standard di precisione e di cut-off dell’applicazione, anche alle elevate velocità produttive.

La struttura compatta e robusta contribuisce ad allungarne la vita: 1.000 milioni di cicli garantiti riducono l’esigenza di ricambi, manutenzione e fermi macchina. Inoltre, le pistole della serie ECX Platinum sono dotate di un display di comando integrato a LED, che facilita il monitoraggio della produzione e la diagnostica. Il pulsante di comando manuale integrato consente l’attivazione diretta sul punto di erogazione e facilita la pulizia e le ispezioni. La struttura molto compatta delle pistole apre a innumerevoli possibilità di integrazione e ne facilita il posizionamento in spazi ridotti. Con la serie ECX Platinum, Robatech offre dunque un’importante integrazione della sua gamma di pistole veloci, precise, durevoli e sostenibili per applicazioni a freddo, capaci di sostenere una produzione sempre più efficiente.

Il nostro network