A ognuno… la sua racla

ULMEX rafforza la partnership con TKM Meyer e presenta in esclusiva italiana CeraFlex XT e CeraPrint XT, le nuove racle ad altissime prestazioni per flessografia e rotocalco.

Scegliere le racle giuste è un fattore determinante, che può incidere in maniera significativa sulla qualità e sulle performance dei processi di stampa, siano essi flexo o rotocalco                                                                         
Proprio a quelle lame sottili è affidato infatti il compito di asportare in maniera uniforme l’eccesso di inchiostro accumulato sulla superficie degli anilox o dei rulli cromati: un passaggio estremamente delicato, che influisce sulla qualità di stampa e sulla durata dei cilindri stessi, come afferma  Alessio Polastro, Direttore Vendite di ULMEX Italia: «Selezionare la miglior racla e usarla in modo corretto, aiuta a preservare e ad allungare la vita di anilox e rulli».   
 ULMEX_WEB_600.jpg                                                                       
Con un know-how più che ventennale, l’azienda italo-tedesca è in grado di consigliare il perfetto abbinamento tra le diverse varietà di lame e la tipologia di cilindri.
Dal 1999, infatti, ULMEX fornisce l’eccellenza del mercato in fatto di accessori, consumabili e macchinari, selezionati accuratamente secondo elevati standard qualitativi e tecnologici e distribuiti in esclusiva italiana grazie ad accordi commerciali con brand leader nel panorama internazionale: una gamma di prodotti e soluzioni innovative che si amplia costantemente, con il valore aggiunto di servizi e consulenza qualificati per piani di intervento customizzati.
Come nel caso delle racle, appunto, da scegliere con molta attenzione in base agli inchiostri utilizzati, ai supporti di stampa e alle applicazioni da realizzare.
                                            
Grazie alla partnership con la tedesca TKM Meyer (da oltre cinquant’anni specializzata proprio nella progettazione e nella realizzazione di lame per il settore della stampa, del packaging e del converting), ULMEX offre un ampio assortimento di racle.

Tra le ultime novità presentate in esclusiva italiana, le racle TKM CeraFlex XT e CeraPrint XT che, insieme ai modelli TKM CeraPrint S e TKM DuroBlade, rappresentano le soluzioni high-end product ad altissime prestazioni per flessografia e rotocalco.
Realizzate con base in acciaio altamente legato, CeraFlex XT e CeraPrint XT sono dotate di un avanzato rivestimento ceramico che le rende idonee alla stampa di lunghe tirature, con inchiostri e vernici particolarmente abrasivi.

Il nostro network