Natura MultiPack™
“Powered by KHS”, arriva sul mercato Natura MultiPack™, sistema di imballaggio multiplo per bottiglie di PET messo a punto da NMP Systems GmbH dopo un’intensa collaborazione durata 24 mesi con Danone Waters, che l’ha scelto per il brand Evian.
Si tratta di un “fardello” decisamente fuori dagli schemi, dove le bottiglie di PET sono raggruppate e collegate fra loro da adesivi appositamente sviluppati e i messaggi comunicazionali vengono affidati alle comode maniglie e alle bottiglie stesse, orientate individualmente, che i consumatori possono separare con facilità.
Studiato per resistere al trasporto e alla movimentazione - nonostante l’impiego di una quantità di materiale decisamente inferiore rispetto ai tradizionali fardelli di cartone o di film retraibile - Natura MultiPack™ è apprezzato per l’aspetto “premium” e i criteri di sostenibilità sottesi al progetto, che è valso a KHS il Design Award 2016 tedesco.
Oltre ai vantaggi di immagine e di mercato ottenuti da Danone Waters, il multipack rappresenta una pietra miliare nella storia di KHS, come ha avuto modo di affermare il professor Niemeyer, Presidente del Consiglio di Gestione esecutivo della società: «L’innovazione è parte integrante della nostra strategia ma, con questo prodotto, possiamo dire di aver reinventato noi stessi. E dopo aver introdotto oltre 50 anni fa i fardelli con film retraible, il Natura MultiPack™ sembra destinato a cambiare il futuro del mercato del packaging».