Monitoraggio macchina gesture-controlled
Il nuovo e intuitivo sistema operativo multitouch per la visualizzazione messo a punto in Lenze facilita il monitoraggio e la regolazione delle macchine, migliorando la produttività. Basato sulla combinazione degli hardware e software più aggiornati, assicura la scalabilità ottimale in funzione dell’applicazione, e vanta una risoluzione grafica superiore e grande ergonomia.
I terminali multitouch V800 permettono di visualizzare le informazioni di processo con maggiore chiarezza, facilitando la navigazione rispetto ai sistemi tradizionali basati su menu e richiedendo un apprendimento breve e intuitivo.
Per impianti complessi, dove è necessario garantire una programmazione assolutamente precisa, si può optare per un utilizzo a due mani invece che a una sola mano, eliminando i possibili errori operativi di quest’ultima modalità operativa.
L’hardware dei terminali V800 può essere fornito come un Panel PC esterno in IP65 (V800 protec) o come pannello incorporato da quadro (V800). Entrambi sono dotati di processori Intel di quarta generazione, touch screen capacitivo di vetro, dischi allo stato solido integrati, e sono disponibili con schermo a partire dai 13.3”. I sistemi di visualizzazione sono basati su piattaforma VisiWin7 e consentono quindi l’interconnessione con un controllore superiore (master) oppure in configurazione “multilivello”.