Packaging e Processing per il pharma e la nutraceutica
Le soluzioni messe a punto dalla Divisione Packaging (nata 25 anni fa) e dalla Divisione Processing di MG2 “parlano” della costante ricerca di qualità e innovazione ma anche della capacità di adattamento ai tempi che cambiano.
Una linea con blisteratrice BliStar e astucciatrice KARTOS della Divisione Packaging e l’opercolatrice PLANETA Q della Divisione Processing saranno il fulcro della partecipazione di MG2 alla fiera Ipack-Ima/Pharmintech (Pad. 2, Stand B15).
Soluzioni per il packaging
Con la blisteratrice BliStar, MG2 punta a ottimizzare il processo di confezionamento primario delle capsule e compresse in blister. Infatti, potendo gestire fino a 150 blister/minuto con dimensioni massime di mm 90x140, la blisteratrice è ideale sia per grandi aziende farmaceutiche che vogliano produrre lotti R&D, sia per aziende fitofarmaceutiche e nutraceutiche che necessitino di velocità e flessibilità di produzione. Inoltre, l’ottimo controllo elettronico permette non solo di effettuare cambi formato a ricetta, ma anche di controllare tutte le fasi del confezionamento in tempo reale.
Con l’astucciatrice a movimenti alternati KARTOS, è possibile confezionare vari formati di astucci preincollati (da mm 20x15x50 a mm 90x70x250) fino a un massino di 100 astucci al minuto. A Pharmintech 2022 i visitatori vedranno come compattezza nel design e semplicità costruttiva rappresentino i punti di forza di questa macchina, progettata secondo moderni paradigmi meccanici, come il trasporto a cinghie degli astucci e la costruzione balconata.
Soluzioni per il processing
L’opercolatrice PLANETA Q fa sue le caratteristiche di punta dell’alta tecnologia MG2, ormai uno standard per i clienti di tutto il mondo.
È caratterizzata da design ergonomico, da un pannello di controllo mobile dotato di una HMI touch da 21 pollici, ed è conforme al livello di contenimento OEB4. Assicura velocità di riempimento dalle 6.000 alle 100.000 capsule/ora e una copertura completa di range di prodotti dosati e di loro combinazioni.
Realtà e programmi di MG2
Fondata nel 1966, MG2 è oggi un’azienda leader nella progettazione e produzione di macchine automatiche per l’industria farmaceutica, nutraceutica, cosmetica e alimentare.
MG2 lavora da sempre in tutto il mondo e offre ai propri clienti un approccio personalizzato, formulando soluzioni su misura sia per le aziende Big Pharma che per piccoli laboratori galenici.
Come dichiara Alessandro Recupero, Direttore Vendite della società: «Guardiamo a Pharmintech puntando ai nostri mercati internazionali di riferimento: il farmaceutico in primis, ma anche il fitofarmaceutico e nutraceutico. Questi ultimi sono in costante crescita negli ultimi anni e, anche durante la pandemia, hanno letteralmente raddoppiato i propri numeri dando tante soddisfazioni anche a MG2».