Lettore portatile di codici DPM
Nella Hall 2 (stand C001) di SPS, Keyence presenta soluzioni di ultima generazione nel campo dell’automazione industriale e della misurazione dimensionale, utilizzabili sia su linee di produzione automatizzate che nei laboratori degli istituti di ricerca: sensori, sistemi di misura e di visione, marcatori laser...
Tra le numerose proposte, ricordiamo il lettore portatile di codici DPM Serie SR-G100, realizzato sfruttando l’esperienza nel settore dell’Auto ID, che consente di affrontare e superare i problemi che spesso si verificano durante la lettura di codici DPM con lettori comuni (instabilità, difficoltà di utilizzo da parte degli operatori e lentezza nella lettura).
Con una velocità di lettura ineguagliabile, è in grado di gestire anche codici difficili, come quelli marcati su superfici curve, lavorate o con sporgenze e depressioni.
Le impostazioni sono facilmente personalizzabili: la calibrazione, per esempio, viene effettuata automaticamente premendo il pulsante funzione specifico e leggendo un codice, senza dover utilizzare un PC.
Per ottimizzare la lettura del codice, la Serie SR-G100 è inoltre dotata della funzione di selezione automatica dell’illuminazione ottimale (polarizzante o luci ad angolazioni multiple).
La forma ergonomica, la comunicazione wireless e il peso bilanciato consentono agli operatori di trovare il posizionamento migliore, diminuendo così le preoccupazioni relative alle variazioni di lettura tra utenti diversi.