La One Global Company per il fine linea

Sostenibilità, innovazione tecnologica e supporto al cliente: è lungo queste direttrici che ROBOPAC e OCME hanno impostato la propria partecipazione alla prossima Interpack come “One Global Company”, sempre più in grado di proporre soluzioni ad alte prestazioni per il packaging, con un focus particolare sul fine linea e un’estrema attenzione ai temi dell’economia circolare.

Sul fronte Packers, Robopac presenta TC 400 COMBI Compact, macchina combinata che risponde alle esigenze di un mercato sempre più orientato ad adottare soluzioni green, offrendo un’alternativa al confezionamento con sola plastica.

La sua estrema flessibilità permette infatti di realizzare diverse tipologie di packaging, con cartone o film, e di adattarsi alle più svariate tipologie di prodotto. Può trattare molteplici tipi di imballi in cartone e lavorare sia film neutri che stampati. Si adatta perfettamente alle esigenze di ogni cliente, potendo realizzare imballaggi multi-materiale o mono-materiale.

Equipaggiabile con cambio formato automatico, è semplice da configurare e easy to use da parte dell’utilizzatore finale.

Nella famiglia degli avvolgitori automatici a braccio rotante, sarà presentato il nuovo modello ad alta cadenza HELIX MAX. Grazie alla soluzione brevettata del carrello di prestiro, è possibile realizzare una fasciatura più rapida ed estremamente più resistente alle rotture rispetto ai sistemi tradizionali. Inoltre, è garantita l’accuratezza nella regolazione della forza di contenimento del prodotto e nella precisione del prestiro del film fino al 350%.

Da sempre in prima fila negli investimenti in ricerca e sviluppo per proporre prodotti sempre più attenti alle tendenze del mercato, OCME lancia in anteprima mondiale a Interpack una confezione innovativa dedicata al mondo del beverage. Un nuovo packaging totalmente riciclabile che potrà essere prodotto grazie alle tecnologie OCME derivate dalla gamma di packaging secondario ad altissime prestazioni, in grado di garantire la capacità produttiva delle linee di riempimento più veloci al mondo.

Completeranno il portfolio prodotti e servizi i nuovi modelli di navette a guida laser dedicate al mondo dell’intralogistica, il sistema di cambio formato auto-adattante per le riempitrici liquidi viscosi della serie Libra e il pacchetto di servizi digitali dedicati ai clienti che vedrà un corner OCME e ROBOPAC dedicato al Customer Care 4.0.

R-EVOLUTION

Oltre a essere la headline del Dealer Meeting 2020 della business unit Robopac Machinery che si svolgerà proprio a Interpack, “R-Evolution” sintetizza in una parola le grandi innovazioni che verranno presentate dal gruppo: rinnovamento completo di due piattaforme di prodotto e l’ampliamento della gamma con due nuove categorie, con l’obiettivo di rafforzare ancora di più la leadership nella logistica e nella sostenibilità ambientale.

 

Il nostro network