La coppia perfetta

Le divisioni cyber motor e motion control del Gruppo WITTENSTEIN hanno sviluppato in sinergia una soluzione che integra gli innovativi micro-motori brushless cyber® dynamic line e i nuovi azionamenti compatti simco drive; una coppia perfetta per sistemi in cui siano richiesti elevati standard di processo e posizionamento.

cyber® dynamic line e simco drive sintetizzano la filosofia WITTENSTEIN: integrare sicurezza, intelligenza e funzionalità per ottimizzare le risorse, realizzando oggi i trend di domani. Vediamone le caratteristiche in dettaglio.

• cyber® dynamic line è una linea di mini servomotori brushless trifase a eccitazione sinusoidale per applicazioni tra 25 e 335 Watt.
Disponibili in quattro taglie (con diametro di 17, 22, 32 e 40 mm) hanno carcassa in acciaio inossidabile, encoder assoluto 12 Bit e interfaccia BISS, che ne rende possibile l’utilizzo anche come Resolver. Si tratta di motori estremamente controllabili, durevoli e silenziosi, utilizzabili in applicazioni con forti accelerazioni o caratterizzate da brevi spostamenti, con frequenti cambi di velocità, come nelle applicazioni pick&place. Adatti anche come azionamenti diretti, hanno un design che ne facilita l’inserimento in spazi ristretti e ne semplifica la pulizia.
Per l’ottimo rapporto coppia-peso sono perfetti anche in settori meno convenzionali come in apparecchi mobili alimentati a batteria, in cui migliorano la durata dei cicli operativi prima della ricarica, aumentandone la disponibilità. Altro punto di forza della serie è l’elevata costante di coppia che permette di ridurre le sezioni dei cavi, sfruttando un azionamento più compatto, con risparmio di spazio, peso e costi.

• Gli azionamenti simco drive sono progettati per servomotori AC con commutazione sinusoidale fino a 500 W di funzionamento continuativo e brevi picchi fino a 1kW. Sono ideali per applicazioni stand-alone, con montaggio diretto dell’azionamento in prossimità dell’attuatore. Classe di protezione IP 65, ingombri ridotti, cablaggio dimezzato, messa in servizio facile e intuitiva, diverse interfacce di comunicazione supportate sono solo alcune delle caratteristiche di spicco.
Dotati di regolazione di corrente ad alta definizione (fino a 16 Bit), consentono di gestire la coppia in modo accurato e garantiscono un’alta dinamica nell’erogazione della corrente.
L’interfaccia utente grafica guida l’utilizzatore in modo intuitivo nella messa in servizio, nella diagnosi e nell’assistenza. Le diagnosi di routine e la registrazione degli eventi avvengono in tempo reale, ottimizzando il monitoraggio dell’asse e gli interventi di manutenzione, senza sprechi di tempo.

Nuovo azionamento simco drive di WITTENSTEIN motion control e micro motori brushless cyber® dynamic line di WITTENSTEIN cyber motor: la coppia perfetta.

Il nostro network