Ispezione 3D avanzata e user friendly
Produttore di sensori, fotocellule e sistemi per l’automazione industriale allo stato dell’arte, Sick presenta TriSpector1000, il sensore di visione in 3D semplice da configurare, che non richiede programmazione.
La soluzione è ideale per applicazioni di controllo qualità nei settori, come l’imballaggio, in cui è necessario conteggiare e posizionare gli oggetti, compiere misurazioni, verificare i livelli di riempimento o la completezza delle confezioni. Grazie a funzioni di elaborazione dell’immagine integrate direttamente nella camera, TriSpector1000 acquisisce modelli tridimensionali dei prodotti in movimento sulla linea, sfruttando il principio di triangolazione laser per la cattura dei profili.
All’immagine 3D è possibile sovrapporre anche quella ottenuta misurando l’intensità del raggio sulla superficie dell’oggetto: questo consente al sistema di migliorare la comprensione dei dati acquisiti, verificando, ad esempio, la presenza di etichette, elementi grafici o il grado di rotazione. I risultati dell’ispezione sono trasmessi al sistema di controllo direttamente, tramite uscite digitali o mediante connessione Ethernet. Grazie all’interfaccia intuitiva, TriSpector1000 è molto facile da usare. Disponibile in tre versioni, con diverse dimensioni dell’inquadratura, può essere sostituito velocemente, riutilizzando le impostazioni memorizzate in precedenza. La robusta custodia in metallo, con finestra di plastica opzionale, assicura il grado di protezione IP67, adeguato anche all’impiego nelle condizioni più gravose, come quelle dell’industria alimentare.