Incolliamo ciò che è buono
Tecnologie di incollaggio ecologiche per una produzione sostenibile (e non solo). Robatech a Cibus Tec -Food Pack.
Dal 28 al 31 Ottobre 2014 Robatech espone al Cibus Tec-Food Pack di Parma (Hall 3 Stand C032) all’insegna della sostenibilità. Il gruppo svizzero, con sede principale a Muri e filiale italiana a Cesena, presenta alla manifestazione dell’imballaggio e confezionamento alimentare i più innovativi dei suoi prodotti e servizi per l’applicazione di adesivo.
La coibentazione che fa la differenza. Progettati seguendo una filosofia “verde”, presentano al contempo forti caratteristiche di economicità e sicurezza come mostrano con evidenza, per fare un esempio, le pistole per hotmelt della serie Diamond. In questo caso la novità è rappresentata dalla AX Diamond, solida e resistente, che condivide con le SX Diamond e SpeedStar Diamond la particolare (ed esclusiva) coibentazione di tipo “CoolTouch”.
Si tratta di una caratteristica che innalza la sicurezza dell’operatore in caso di contatto con la pistola e consente, al contempo, di risparmiare energia garantendo così una produzione pulita e sostenibile.
Si segnala, inoltre, la pistola manuale EasyStar Robatech: uno strumento semplice, flessibile e sicuro per l’applicazione manuale di adesivi hotmelt termoplastici. Il design ergonomico, il peso ridotto e l’isolamento “Cool Touch” garantiscono l’applicazione in sicurezza dell’adesivo con uno sforzo minimo da parte dell’operatore. Con un plus ulteriore: l’apposita sicura che impedisce la fuoriuscita accidentale dell’adesivo assicurando un’applicazione pulita e delicata.
Assistenza: come tu mi vuoi. Con RobaPlus, Robatech offre ai propri clienti un pacchetto completo di servizi di assistenza, che può essere personalizzato completamente, dalla fase di progettazione a quella operativa, fino alla modernizzazione dei sistemi.
I contratti di assistenza RobaPlus portano a una maggiore efficienza delle linee di produzione, riducendo i costi operativi.
Elemento centrale del programma Life Cycle Service di Robatech è Infoplus, il software avanzato in grado di registrare e monitorare il sistema di applicazione adesivo, permettendo di programmare gli interventi di manutenzione e valutare le esigenze di pezzi di ricambio. In particolare, InfoPlus registra in modo permanente i dati del sistema di incollaggio per creare un diario, elaborare i dati relativi al consumo e generare messaggi per la manutenzione preventiva, supportando il processo di produzione in modo assolutamente affidabile.
Il Gruppo Robatech nasce nel 1975 ed è fornitore leader a livello mondiale di sistemi per l’applicazione di adesivi (hotmelt, colla a freddo e PUR) per molteplici settori industriali. Presente in oltre 60 paesi, fornisce prodotti di alta qualità - dai programmatori alle pistole e sistemi di dosaggio - che non temono confronti in termini di velocità, precisione e affidabilità.