Immagini 3D con un sensore ultracompatto

Image S (fornitore di componenti per image processing) presenta Gocator 3019, nuova versione del sensore intelligente per l’acquisizione di immagini tridimensionali (3D Smart Snapshot Sensor) sviluppato da LMI Technologies.


Destinato ai costruttori di linee di assemblaggio, che devono effettuare ispezioni tridimensionali in linea su oggetti statici montando il sensore su un robot o un supporto fisso, si distingue per la struttura leggera e ultracompatta (49x100x155 mm di volume e solo 1,5 kg di peso), che ne agevola l’installazione in spazi ristretti (ad esempio per misurazioni sui cilindri dei motori) e l’integrazione su macchinari o altre apparecchiature di fabbrica. L’ampio campo di visione (il FOV copre un’area compresa fra 86x67mm e 88x93mm) e le capacità di scansione avanzate consentono di leggere e misurare diversi elementi con un’unica acquisizione tridimensionale ad alta risoluzione, riducendo i tempi del processo e garantendo la massima velocità della linea di produzione.
Inoltre, la scansione matriciale non richiede il perfetto allineamento dei sensori per rilevare con precisione tutte le caratteristiche dei pezzi acquisiti.
Gocator 3109 comunica direttamente con PLC e robot, con notevoli benefici in fase di configurazione, installazione e manutenzione.
Il nuovo sensore viene pre-tarato in fabbrica per poter essere installato velocemente, con risultati e vantaggi immediati (non è richiesta alcuna taratura, regolazione, impostazione o manutenzione in loco).
L’interfaccia grafica in ambiente web è facile da usare. I parametri intuitivi, basati sul modello CAD, consentono di configurare lo scanner per misurazioni specifiche, senza richiedere un elevato livello di competenza tecnica.

Il nostro network