Imballaggio flessibile easy open: più qualità e servizio
I produttori di packaging sono chiamati a dare soluzione alle molte sfide poste dal mercato: l’imballaggio deve preservare il contenuto, prolungarne la vita, garantirne fragranza e freschezza, assicurarne l’integrità in fase di distribuzione e vendita. Ma deve anche rendere attraente il prodotto, magari reinventandolo, incidendo sulle abitudini e le modalità di consumo.
Le proposte della Di Mauro Officine Grafiche vanno proprio in questa direzione, puntando a esaltare le caratteristiche di servizio del packaging. Nello specifico, Di Mauro ha messo a punto una gamma completa di proposte per l’apertura facilitata, da applicare alle principali confezioni disponibili, monoporzioni comprese.
Di Mauro Officine Grafiche - interpack Hall 10 / C67 |
Tecnologia versatile e all’avanguardia. L’easy opening è un vantaggio competitivo che Di Mauro offre ai propri clienti, grazie all’impiego di sofisticate soluzioni di taglio laser.
Questa tecnologia, capace di indebolire selettivamente e in ogni direzione gli strati dei laminati, permette infatti di personalizzare l’offerta e fornire soluzioni funzionali a ogni esigenza di confezionamento e utilizzo. Inoltre, la possibilità di incidere anche sagome non lineari (forma libera) consente di dar seguito alle richieste del marketing più creativo.
La versatilità del taglio laser agevola la produzione di svariate soluzioni originali, capaci di rendere unico e funzionale il pack: incisioni dalla sagoma accattivante, classiche incisioni lineari per aprire completamente un lato della confezione oppure circolari nell’angolo del pack, un doppio taglio laser parallelo che ne consente l’intercettazione anche su monoporzioni, con piccolissimo invito al taglio…
Tutto questo senza ovviamente derogare alle caratteristiche essenziali dell’imballaggio.
Di Mauro rivolge infatti la propria offerta di confezioni con apertura facilitata anche al mercato del fresco, cui garantire l’ermeticità e la barriera (ai gas e al vapore acqueo). Allo scopo, ha standardizzato i processi di produzione, attrezzando il laboratorio di controllo interno con un microscopio, un microtomo e permeabilimetri per verificare la qualità dell’incisione laser e la barriera dei laminati prodotti. Un’ulteriore garanzia di affidabilità e innovazione.
Versatile and cutting edge technology. Easy opening is a competitive advantage that Di Mauro offers its customers, thanks to the use of sophisticated laser cutting solutions. This technology, capable of selectively weakening the laminated layers, and this in all directions, enables the customisation of the offer and provides practical solutions for the packaging needs of any customer.
Furthermore, the ability to also score non-linear free-form shapes allows them to meet the demands of even the most creative marketing requirements. The versatility of the laser cutting facilitates the production of a host of original solutions capable of making the pack unique and functional: attractively shaped scorings, classical linear scoring to fully open one side of the package or in circular form in the corner of the pack, with double parallel laser cutting that can also be applied to single portion packs, with tiny scoring operations
... All this without of course impinging on the essential characteristics of the packaging. Mauro in fact also offers its easy opening range for the fresh produce market, which ensure the tightness and the barrier against gas and water vapor. To do this, the company has standardized production processes, equipping its internal control laboratory with a microscope, a microtome and permeability metres to check the quality of the laser scoring and the barrier quality of the laminates produced. A further guarantee of reliability and innovation.
DI MAURO: COMPETENZE E MERCATO Con una storia imprenditoriale di oltre un secolo alle spalle, Di Mauro Officine Grafiche SpA ha speso con successo gli ultimi 40 anni nel mercato nell’imballaggio flessibile. Oggi è infatti tra le più importanti imprese italiane del settore: con oltre 200 addetti, vanta tra i suoi clienti alcune delle più prestigiose aziende europee nei segmenti food e non food ed esporta in Francia, Germania, Paesi Bassi e Polonia. Il nuovo e modernissimo stabilimento a Cava de’ Tirreni (SA) è equipaggiato con il meglio della tecnologia disponibile, automatizzato nelle movimentazioni interne oltre che nei magazzini cilindri e prodotti finiti. Di Mauro ha integrato verticalmente l’intero ciclo produttivo, dall’incisione dei cilindri al taglio, offrendo packaging di alta qualità, frutto di uno sviluppo costante che consente di tradurre in soluzioni innovative le idee e le esigenze dei clienti e dei consumatori finali. |