Top seal per buste stand-up: 3 stazioni in 1

Tags

Herrmann Ultraschall ha messo a punto una soluzione sostenibile e poco ingombrante per la saldatura ermetica e cosmetica delle buste stand-up: con la versione aggiornata COS del modulo per la sigillatura top seal (TSM), i costruttori di macchine per il packaging potranno raggruppare diverse fasi di lavoro in un’unica stazione.

Pur non interferendo sulla ermeticità della confezione, una chiusura cosmetica trasmette l’idea di un prodotto confezionato in modo sicuro, contribuendo di fatto a creare fiducia nei clienti. Per i costruttori, tuttavia, questo significherebbe dotarsi di un’ulteriore stazione dedicata, oltre a quelle per la saldatura ermetica e il raffreddamento.

Per risparmiare spazio e costi in questo processo, Herrmann ha dunque aggiunto una nuova funzionalità al modulo TSM, che non solo esegue entrambi i lavori in un’unica stazione ma rende superflua anche la stazione di raffreddamento, dato che i film di confezionamento si riscaldano solo nell’area di saldatura, all’interno del film stesso.

Se, da un lato, i costruttori di macchine confezionatrici risparmiano dunque spazio prezioso e componenti sulla linea, dall’altro gli utilizzatori beneficiano di una macchina più compatta ed economica.

La nuova funzionalità COS può essere applicata anche ai moduli top seal già installati con un semplice upgrade.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
HERRMANN ULTRASCHALLTECHNIK GMBH & CO. KG