Fase 2 operazione sicurezza. Antares Vision lancia Track My Health
Antares Vision e la bresciana Vigilate, entrambe esperte in tecnologie di controllo lanciano la loro proposta per garantire la sicurezza nella fase 2. Si tratta di TrackMyHealth, un sistema integrato per la prevenzione e la protezione della salute delle persone, modulare, scalabile e integrabile con sistemi di sorveglianza e controllo già esistenti nelle imprese (aziende, banche, uffici pubblici, centri commerciali, centri fieristici, stazioni e aeroporti). Le sue funzioni di controllo vengono esercitate grazie all’utilizzo di sistemi di visione intelligente e di algoritmi di AI, progettati nel pieno rispetto delle norme GDPR.
Nello specifico TrackMyHealth sarà in grado di:
- controllare la temperatura corporea in ingresso con precisione +/- 0,3°
- conteggiare la presenza di persone con la possibilità di gestire in maniera automatica il numero chiuso di ingresso/uscita e riconoscerli in relazione alla temperatura corporea
- controllare la presenza o meno di una mascherina sul volto
- controllare l’eventuale accodamento sul portale d’ingresso
- controllare il mantenimento delle distanze interpersonali negli spazi, generando, in automatico, sia segnali di allarme in caso di situazioni o comportamenti anomali, sia un’elevata quantità di dati e informazioni che possono poi essere consultati attraverso un tool dello storico di filmati ed eventi, in conformità della GDPR.
Il portale si basa su PSIM (Physical Security Information Management) Xentinel®, una piattaforma «Plug&Play» di visione e gestione della sicurezza, progettata per il controllo Cloud da remoto, il controllo on-site, la gestione di tutte le telecamere, degli allarmi e delle non conformità, con la possibilità di integrazione con altre app e altri device.
Al centro dell’offerta di Antares Vision c’è il portale di accesso v-PorTAL 20-01, studiato ad hoc per il controllo h 24 dell’ingresso del personale. Dotato di lettore badge e semaforo per la gestione automatica della fila esterna, permette di controllare, certificare e documentare che il collaboratore, al momento sia dotato di mascherina e non presenti sintomi di febbre o temperatura anomala. Tutti i dati relativi all’ingresso (ora, data, numero del gate d’ingresso, temperatura del soggetto in entrata, numero di matricola, fotografia termica e a colori, filmato dell’evento d’ingresso) possono essere memorizzati localmente, oppure inviati a un software di supervisione PSIM per l’archiviazione, sempre nel pieno rispetto delle norme GDPR.