Energy saving per buste ad alta velocità
Molto versatile, avanzata dal punto tecnologico, di facile approccio da parte dell’utilizzatore finale e in grado di realizzare una gamma ampia di prodotti di alta qualità: questi gli obiettivi che Elba Spa si è data progettando e mettendo a punto la saldatrice SA-V, una linea high speed per buste pre-made.
Equipaggiata in toto con componenti Siemens, SA-V è completamente controllata attraverso il protocollo di comunicazione Profinet (al momento considerato tra i più “performanti”), che permette di controllare in tempo reale e singolarmente tutti gli accessori. Dato che ogni accessorio è servo-motorizzato e quindi indipendente, il costruttore ha ingegnerizzato la SA-V in modo tale che il cliente possa configurare la macchina sulla base delle proprie esigenze, offrendo al contempo ulteriori opportunità di aggiornamento senza stravolgere l’architettura esistente.
Consapevole, inoltre, di quella variabile sempre più onerosa per le aziende rappresentata dai costi energetici, Elba ha anche ingegnerizzato la saldatrice con componenti che permettono di recuperare l’energia cinetica, garantendo quindi notevoli risparmi economici.
La qualità comprovata dei componenti utilizzati e la ricerca costante di soluzioni innovative in grado di agevolare l’utilizzatore finale, hanno portato a ridurre i tempi di set-up e start-up, il tempo di manutenzione e il periodo di ammortamento della macchina. Proposta in tre fasce (650, 950 e 1250 mm) la SA-V di Elba può produrre buste a 2 o 3 saldature ma anche doypack, side gusset e center seal su più corsie.