Digitale per etichette
Messa a punto da uno dei produttori leader di attrezzature industriali per la stampa digitale, Durst Phototechnik AG, Tau 330 Digital UV-Inkjet Printing Press Label “interpreta” l’innovazione nella stampa di etichette.
Con una larghezza di stampa di 330 mm, lavora a una velocità massima di 48 m/min, per una capacità di produzione oraria di 950 m². Lo standard di configurazione dei colori CMYK può essere completato con il colore bianco e con arancione e viola opzionale, offrendo così una copertura del 90% della gamma Pantone. La configurazione standard include anche un software RIP completo di gestione substrato e gestione colore, per preparare lavori di stampa e abbinare correttamente i colori Pantone.
La qualità dell'immagine "Best in class" è raggiunta grazie alla tecnologia a getto d'inchiostro UV a passo singolo, di cui Durst è proprietaria, che utilizza testine di stampa Xaar 1001 con risoluzione di 720x360 dpi Drop on Demand: la dimensione goccia è variabile con tecnologia a scala di grigi, che si traduce in una risoluzione di immagine apparente di oltre 1.000 dpi.
Tau 330 comprende anche l’opzione di stampa dei dati variabili ad alta velocità, con funzionalità in setter, per stampare su etichette pre-fustellate o pre-stampate, permettendo così di completarle e/o personalizzarle.