Cyber® dynamic line: vite integrata in design ultra compatto

Gli attuatori lineari proposti da WITTENSTEIN SE (divisione cyber motor) con vite totalmente integrata nello stelo, hanno un design ottimizzato per applicazioni ad alta dinamica che richiedano, al contempo, ingombri ridotti e standard igienici elevati.


Disponibili in quattro taglie, ciascuna con due possibilità di passo vite e due diverse lunghezze di corsa, i nuovi attuatori lineari con vite integrata WITTENSTEIN per l’installazione in assi di posizionamento ad alta dinamica, completano la gamma di servomotori e servoattuatori rotativi cyber® dynamic line.
In combinazione con gli azionamenti simco® drive, permettono di configurare servoassi compatti, con svariate interfacce bus di campo.
Lubrificati a vita, non necessitano di manutenzione. La versione in acciaio inossidabile, con grado di protezione IP65, è perfetta per applicazioni, anche complesse, nel settore food & beverage (ad esempio su impianti di imbottigliamento ad alta precisione).
Tra gli ambiti di impiego privilegiati, ricordiamo le macchine confezionatrici e le linee di montaggio automatizzate, i sistemi di posizionamento ed erogazione di utensili, nonché inserimento, piegatura, prelievo o dosaggio in sistemi di formatura e manipolazione o il settore dei semiconduttori.

Alta densità di potenza in un design industriale ottimizzato.
La vera innovazione della serie è, di fatto, il design studiato ad hoc per garantire alte prestazioni in un ingombro compatto, nel rispetto di severi standard igienici.
L’intero attuatore è inserito in una carcassa in acciaio con grado di protezione IP54 e può essere montato in qualsiasi posizione.
La vite non richiede manutenzione, è dotata di un meccanismo antirotazione ed è racchiusa nello stelo dell’attuatore.
Per tutte le taglie è disponibile un encoder assoluto singleturn con risoluzione 12 bit, mentre per le più grandi è possibile richiedere l’encoder multiturn integrato, il più piccolo attualmente sul mercato.

Affidabilità ed efficienza energetica. Rispetto alle soluzioni pneumetiche - più costose e soggette a dispersione - cyber® dynamic line con vite offre maggiore accuratezza di posizionamento e flessibilità, senza il bisogno di riassettare la macchina (vantaggio, quest’ultimo, molto apprezzato nei processi con frequenti cambi formato). A tenuta stagna, garantiscono una maggiore efficienza energetica.
Connettività avanzata. Gli attuatori cyber® dynamic line con vite integrata possono essere configurati con gli azionamenti simco® drive per realizzare assi compatti ad alte prestazioni, per cui sono disponibili svariate interfacce di comunicazione.
Gli utilizzatori hanno dunque la possibilità di acquistare un sistema completo da un unico fornitore, con il vantaggio di avere una messa in servizio semplificata e senza rischi, con targhetta elettronica.

Ipack-Ima, Hall 5 - Stand A73

 

 

 

Il nostro network