Controllori e motori con elettronica integrata
Servotecnica annuncia la nuova serie Motion Controller V 3.0 e Motion Control Systems MCS della sua rappresentata Faulhaber, che introduce i controllori e i motori con elettronica integrata con protocollo EtherCAT nel mondo dei micromotori.
I due modelli di elettroniche MC5005 e 50010 hanno correnti continuative di 5A e 10A sino a 15A e 30A. È disponibile anche la versione MC5004 senza case, di dimensioni ridotte e con correnti continuative di 4A sino a 12A.
I feedback previsti possono essere incrementali e assoluti. Gli I/O sono opto isolati e la gestione è programmabile, con possibilità di estendere il numero degli ingressi e delle uscite con moduli aggiuntivi.
Nell’automazione, decentralizzare i componenti elettrici è sempre più importante: questo ha spinto Faulhaber ad aggiungere 2 motori da 32 mm di diametro, con coppia di 76 mNm e 96 mNm alla nuova serie MCS, rispettivamente disponibili sia nella versione standard con RS-232 e CanOpen, sia con protocollo EtherCAT. Sui servosistemi MCS è inoltre disponibile l’opzione IP54.
Ciò che accumuna tutte le novità Faulhaber è la facilità di collegamento (oltre all’impiego di connettori estraibili, sono state progettate schede e cavi che assicurano connessioni ottimali, sicure e veloci).
Il software Motion Manager 6.0 è ora disponibile con nuove features grafiche e operative.